PASSEGGIATE A CAVALLO PERUGIA
aggiornato il 31 maggio 2022
Il Centro Ippico San Biagio propone passeggiate a cavallo tra i boschi e le campagne umbre, della durata di un’ ora o più, ideali anche per principianti.
Sotto il controllo di guide esperte e qualificate, vi accompagneremo in questa esperienza indimenticabile in tutta sicurezza. I percorsi abituali, attraversano la zona sud/sud-ovest di Perugia tra Pila e Marsciano.
Ci troviamo in una zona ricca di fascino dal punto di vista paesaggistico, tra campagne coltivate a grano, vigneti e colline di ulivi.
Qui sotto trovi i nostri prezzi. Prenota o richiedi informazioni per le passeggiate a cavallo tramite il modulo a destra, oppure chiama il 3482832382, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
Passeggiata
semplice- Cavallo
- Accompagnatore
- Materiale di sicurezza
- Assicurazione giornaliera
- 1 ora di passeggiata
- anche principianti
Aperitivo
in sella- Cavallo
- Accompagnatore
- Materiale di sicurezza
- 1 ora circa di passeggiata
- Assicurazione giornaliera
- Sosta per aperitivo
Passeggiata
con pranzo- Cavallo
- Accompagnatore
- Materiale di sicurezza
- Assicurazione giornaliera
- Pranzo in tavola calda
- Oppure: possibilità di pranzare sostando in vigna, con tipico tagliere umbro di affettati, formaggi, torta al testo e buon vino, con un supplemento di € 5,00 a persona
Richiedi informazioni o prenota
Le passeggiate a cavallo apportano numerosi benefici sia al corpo che alla mente, che sono propri dell’equitazione in sé.
BENEFICI PER IL FISICO
L’equitazione migliora sia l’equilibrio, sia la coordinazione motoria, rafforzando i muscoli e stimolando l’intero sistema cardiovascolare, con benefici anche sulla circolazione sanguigna. Stimolando i sensi migliora i riflessi e la percezione dello spazio ed ha effetti benefici sulla fiducia in se stessi e sul senso di responsabilità, pazienza e autodisciplina, grazie all’impegno necessario a prendersi cura di un altro essere vivente.
Le passeggiate a cavallo, così come quelle a piedi, stimolano gli organi interni con ricadute benefiche su fegato e digestione, inoltre l’equitazione aiuta a bruciare molte calorie che aumentano con l’andatura del cavallo, grazie allo sforzo necessario a seguirla, infatti solo ad un occhio inesperto può sembrare che il cavaliere sia semplicemente seduto sulla sella.
BENEFICI PER LA MENTE E LE EMOZIONI
Dopo le prima cavalcate, quando i muscoli si saranno abituati e le capacità di montare e condurre un cavallo saranno acquisite, la mente cercherà sempre nuove sfide per migliorare e consolidare le capacità apprese.
Inoltre il rapporto diretto con un altro essere vivente, fiero ed intelligente, come può essere il cavallo, aiuta a instaurare un contatto con la natura e la sintonia che si crea tra cavallo e cavaliere è profonda e sincera. Si aggiunge a questo l’aspetto di un’attività di gruppo che aiuta a socializzare, conoscere persone ed instaurare nuove amicizie durante le passeggiate a cavallo.